LE TORTE DI ROSALBA

LE TORTE DI ROSALBA
LE TORTE DI ROSALBA

giovedì 10 maggio 2012

TUTORIAL MUGHETTO


TUTORIAL MUGHETTO

Ciao, in questo post cercherò di spiegare come ho realizzato il mughetto sulla torta della cresima che ho gia' postato....spero di essere chiara...

qui ho unito unpiccolo fiorellino a 5 petali con sotto una piccola pallina messa su un piccolo ferretto Il risultato è quello che vedete nelle foto seguenti.....
Per ogni rametto servono 6 boccioli,(solo la pallina)e 6 fiorellini completi.La cosa necessaria è che bisogna lasciarli asciugare perfettamente prima di procedere all'assemblaggio del rametto...

Si ricoprono i ferretti con il nastrino verde x fiorai uno per uno e poi si alternano su un ramo piu' lungo, mettendo i boccioli sopra e i fiorellini sotto...

Una volta assemblati,con una pinzetta a becco lungo, piegarli verso il basso ,dando cosi' il senso dei campanellini....

Infine vengono uniti in un solo mazzettino e questo è il risultato finale!!!
Da parte chiaramente ho realizzato delle foglie lunghe quanto il mazzetto che ho guarnito con un nastrino di raso per poi appoggiarlo sulla torta,facendolo aderire con un po' di glassa per non farlo spostare...
Spero vi sia piaciuto ...ciaooo a tutti

Nessun commento:

Posta un commento