LE TORTE DI ROSALBA

LE TORTE DI ROSALBA
LE TORTE DI ROSALBA

lunedì 10 dicembre 2012

ORANGE CAKE

Ciao,questa torta è stata realizzata con  tante arance ,che mi sono state regalate,e quindi ho pensato di inventarmi un pan di spagna di 6 uova ,dove insieme allo zucchero ho aggiunto la buccia grattugiata di 2 arance. In questo modo e venuto fuori un impasto così gradevolmente profumato all'arancia.
Per la bagna ho usato il succo di 2 arance con qualche cucchiaio di zucchero e un po' di acqua.
Per farcire ho preparato una crema pasticcera con succo e buccia d'arancia....Per decorare una ganache con 200 gr di cioccolato bianco,200gr di panna ,un cucchiaio di succo d'arancia, e un po' di buccia grattugiata.Fate sciogliere il cioccolato insieme alla panna ,fatelo raffreddare aggiungete il succo e la buccia e montate. Poi per guarnire ho caramellato delle fettine di arancia con un paio di cucchiai di zucchero.  Quindi decorate.

Nessun commento:

Posta un commento