LE TORTE DI ROSALBA

LE TORTE DI ROSALBA
LE TORTE DI ROSALBA

lunedì 30 luglio 2012

TORTA PIANTINA GRASSA


Ciaoo a tutti,

oggi vi posto una bella tortina a forma di piantina…E’ stato un successo!!!!

La persona a cui l’ho regalata per il suo onomastico, la mia amica Anna, addirittura ha pensato che fosse sul serio un vaso di terracotta con delle piantine grasse…Questa cosa mi ha fatto molto piacere,perché mi ha confermato che il soggetto è piuttosto realistico.

La base della torta è un semplice pan di spagna cotto nella forma a cupola, e in tre piccole formine a semisfera, per dare la forma del vaso e delle piantine. La crema è una pasticcera al cioccolato aromatizzata al rum, con il quale ho fatto anche la bagna. Le piantine sono realizzate in glassa reale e i fiori in pasta di zucchero.

3 commenti: